Chi siamo/ Come contattarci

(versione marzo 2003)

Il sito no!pazzia è sul web dal ottobre 1999, si è continuamente accresciuto di contenuti, ora 1 mar 003 ha un indirizzo dominio proprietario www.nopazzia.it .

Siamo un piccolo gruppo, attualmente marzo 003 ridottissimo, alcuni ex collaboratori del Telefono Viola di Roma (*), tutti "ex utenti" e qualcuno ancora utente dei "servizi di salute mentale" - sedicenti tali, pochi di noi credono che l'aiuto dato da tali "servizi" sia più grande del danno che invece essi ci arrecano!

Il nostro punto di riferimento pratico e teorico è il movimento "utenti, sopravvissuti, ex utenti dei servizi di salute mentale" internazionale. L'organizzazione anche in Italia di un tale movimento è uno dei nostri obbiettivi. Però lo scopo principale come piccolo gruppo e sito web No!Pazzia è la controinformazione, l'informazione, il dibattito sulla 'pazzia', se c'è, cosa è chiamato con tale nome, cosa fare. Dal nostro punto di vista di prima mano di ex 'pazzi' o ex-utenti. Utenti quasi tutti loro malgrado, perciò secondo una dizione oramai mondiale, "sopravvissuti", non solo ad una pazzia sterile ma anche sopravvissuti ai sedicenti "servizi di salute mentale", pubblici o privati, vecchi e nuovi.

Non stiamo solo a Roma; perciò il modo migliore di contattarci, sia per domande che per collaborare a questo sito è per ora via web intereagendo per email a redazione@nopazzia.it , oppure per commenti e contributi a .. [altro indirizzo non più attivo da agosto 2006 causa spam eccessivo]

Comunque a Roma siamo contattabili fisicamente presso la Libreria Anomalia , via dei Campani 71 , 00185 Roma (chiedere di NO!PAZZIA). Che è anche il nostro recapito provvisorio attuale.

Collaboratori a questo sito sono ben accetti (vedi file "gestione del presente sito"). In ogni caso cercheremo di garantire al massimo l'anonimato di chi ci scrive, contatta, collabora. Una parte di email ricevute è visibile in "Lettere ricevute e risposte".

Stiamo in via di costituirci come 'associazione No!Pazzia' che prevalentemente gestisce il sito omonimo.

(*) il Telefono Viola è una associazione contro gli abusi psichiatrici. Il Telefono Viola di Roma attualmente non è attivo. A proposito del "Telefono Viola" vedi: Giorgio Antonucci e Alessio Coppola: IL TELEFONO VIOLA / Elèuthera 1995 ; anche www.ecn.org/telviola ; anche www.ecn.org/antipsichiatria