come contribuire a questo libro

LIBRI IN COLLABORAZIONE
(come contribuire in generale ai 'Libri in collaborazione" ma quindi anche per questo particolare libro)

I libri sono costruiti attraverso la collaborazione degli iscritti al forum di No Pazzia, inviando brani abbastanza curati, ed accettando di rivederli a seguito di commenti, critiche o suggerimenti della redazione o anche solo di semplici iscritti.

Ogni brano inserito in un libro in collaborazione, costituirà subito una 'Pagina del Libro'(vedi poi come fare)

L'autore del brano potrà in seguito rimodificare il testo più volte.

Ad ogni brano pubblicato, gli iscritti al forum di No!Pazzia! possono apporre i propri commenti. Questi devono essere sintetici e mirati. Mirati a correggere il brano. Poi - dopo accettazione da parte dell'autore delle critiche - gli amminmistratori POTRANNO TOGLIERE IL COMMENTO interamente o in parte, per rendere leggibile non troppo complicato il libro.
Questa sezione del sito, non è un blog né un forum, e con questo non va assolutamente confusa. Mantenendo appunto i commenti al minimo o niente. Aggiungendo invece di prefarenza tante pagine-brani validi eventualmente alternativi.

Le discussioni sui contenuti generali del libro, o controversie in proposito, si tengono e si terranno in una apposita sezione del Forum di No Pazzia http://nopazzia.anti-psichiatria.com/forum/18

I Libri di No!Pazzia!, non sono protetti da copryght. Possono quindi essere liberamente scaricati dal sito, stampati e distribuiti da chiunque lo desideri. citando la fonte e secondo la licenza "Creative Commons", vedi ..
A scopo stampa ogni pagina-brano è visionabile in una versione facilmente stampabile (opzione in fondo a sinistra).
Cliccando su "versione stampabile" del brano d'inizio si ottiene TUTTO IL LIBRO in un unico file

COME FARE A CONTRIBUIRE ?

1.Come inviare brani per un "libro in collaborazione"

Tener presente che la struttura del libro è di tipo piramidale. Ogni brano inviato è chiamato 'pagina del libro'. Ogni pagina può creare più 'pagine figlio' cliccando il link apposito in fondo. Ne risulta una struttura di piramide formata da tante sottopiramidi. Per rifarsi alla tradizione libraria abbiamo chiamato 'Capitoli' la prima serie di sottopiramidi. Ad es.:
|
| | |
| | | | | | | | | | | |

(Una introduzione, tre capitoli, un totale di dodici brani)

Quindi per inviare un brano:

1.1. Collegarsi con nome login e password al sito del forum di No!Pazzia.
1.2. Cliccare su "libri in collaborazione" nel menù sito a destra in alto.
1.3. Scegliete il libro (per ora ne sono in scrittura due). Per ogni libro, s'apre un menù con l'elenco dei titoli dei principali capitoli finora impostati.
1.4. Scegliete il capitolo in cui volete inserire il Vostro contributo testuale.
1.5. Rimanendo all'interno del menù pertinente al capitolo scelto, nel BRANO INTRODUTTIVO di questo capitolo, cliccate in fondo su "Aggiungi pagina figlio".
1.6. Compilate titolo, testo e corpo del vostro contributo.
1.7. Prima di inviare il vostro contributo testuale, fate eventualmente fare al sistema un'anteprima; quindi, inviate con SAVE o SALVAk. Il vostro brano si posizionerà automaticamente all'interno del capitolo da voi scelto, in coda ai brani già presenti sullo stesso capitolo.

NON ABBIATE PAURA AD INVIARE BRANI. In caso di errato posizionamento gli amministratori lo riposizioneranno tranquillamente successivamente.
Se non vi appare esserci un capitolo adatto, ma il vostro brano vi appare pertinente, inviatelo ugualmente come "figlio" dell'introduzione: aggiungeremo un nuovo capitolo per tale brano.

PER CORREGGERE il brano già inviato (correzione per vostra scelta o in seguito a commenti)(solo l'autore o l'amministratore può fare la correzione, non gli autori di altri brani)
-- Collegatevi con nome e password
-- Andate al vostro brano
-- Vedrete in alto l'opzione "MODIFICA", cliccatela
-- Fate le Vostre correzioni
-- Poi al solito Anteprima e Salva

(per spostamenti dei brani dovrete chiedere per email agli amministratori)

grazie dei contributi

[vedere precedenti commenti a: http://nopazzia.anti-psichiatria.com/node/364 ]