NO!PAZZIA NOTIZIE


E' Uscito "IL FOLLETTO" n.0 - periodico antipsichiatrico, frutto della collaborazione di molti autori e gruppi antipsichiatrici italiani:


Scaricalo da www.senzaragione.org (sez. download) che è l'editore originale; oppure (attualmente graficamente più leggibile, versioni curate da Paola Minnelli,): qui ad

Tutti gli ex-utenti, utenti-loro-malgrado, fautori della libertà, sono invitati a collaborare, inviando materiale ad redazione_ilfolletto@yahoogroups.com


Ecco l' editoriale originale:


“Il folletto” è un giornale autoprodotto sul quale scrivono sopravvissuti, utenti loro malgrado e individui contrari alla psichiatria.

É un foglio di comunicazione anti-psichiatrica..... “anti” nel senso di “opposizione” alla pseudoscienza psichiatrica e alle sue forme di “prevenzione” che implicano pratiche autoritarie. In questo momento storico in cui lo stato “previene” creando pattuglie miste di polizia ed esercito, la psichiatria continua a sequestrare le persone scomode e chi è giudicato “pericoloso per sè o per gli altri”.

“Il folletto” vuole essere uno strumento di informazione atto a evitare di rimanere ingabbiati nelle menzogne e nelle barbarie della psichiatria, denunciarne le torture mascherate da “cura medica”, creare una cultura di comprensione del problema e di solidarietà. Uno strumento di contro-prevenzione, un foglio dove condividere la propria esperienza d’opposizione... nel tentativo di mettere a disposizione di tutti le esperienze di ognuno.

La diffusione del giornale si vale del sistema autogestionario. Semplicemente stampando e fotocopiando ognuno le copie da distribuire localmente, questa condivisione può passare da questa pagina alle strade.

A questo scopo abbiamo preparato due versioni del giornale scaricabili dalla rete, una per la stampa in formato A3 da piegare e pinzare, adatta alla stampa fronte e retro in fotocopisteria o in tipografia, e l’altra è adatta ad essere letta sul computer o stampata in formato A4 sulla stampante di casa.

Si scarica dal sito www.senzaragione.org nella sezione DOWNLOAD.

Chiunque abbia voglia di partecipare al progetto, non solo è il benvenuto, ma necessario. Oltre che nella diffusione si può collaborare con articoli, informazioni, immagini.

Contatto: redazione_ilfolletto@yahoogroups.com


NO!PAZZIA

www.nopazzia.it 1 ago 2009